La filosofia di Hublot: l'"arte della fusione"
La fusione esperta di ceramica e oro liquido.Foto di credito - Hublot
Sébastien Genty, direttore della boutique Hublot Vendôme, ci ricorda che "Hublot era allora un marchio che non comunicava affatto fino all'arrivo del sig. Biver come CEO di Hublot nel 2004. Il sig. Biver È un po 'del salvatore dell'orologeria, ha iniziato dall'idea che tutto deve partire da zero, ruota di 180 gradi! " La scommessa è audace. Oltre a una forte propensione creativa, il marchio sta scommettendo sulla fusione dei materiali. "Nel 2005, cioè il lancio del primo Big Bang con un concetto totalmente innovativo, cioè la combinazione di diversi materiali quali fibra di carbonio, acciaio, ceramica, Kevlar e gomma e una versione in oro rientranza. E 'un design davvero unico. Il Big Bang ha una grande longevità perché possiamo divertirci, perché possiamo associare la fibra di carbonio con l'oro ". Sébastien Genty continua e aggiunge questa metafora, rappresentativa del concetto di fusione "Questo sistema sandwich è davvero strati che si aggiungono l'uno all'altro per creare un modello unico".
Magic Gold: la prima e solo lega d'oro 18 carati al mondo che è resistente ai graffi
Il Big Bang Magic Gold fatto da una lega unica brevettata da HublotCredit Photo - Hublot
Oro, titanio, carbonio .... Preziosi o no, i matrimoni misti sono la felicità di Hublot, che va fino a creare Magic Gold, una lega d'oro 18 carati resistente alle graffiature. Sébastien Genty ci dà alcune chiavi per capire la progettazione di questo materiale unico: " È un oro che è composto da ceramica e oro. Infatti hai 75% di oro puro e 25% di lega per avere il Qualificazione 18 carati.Questo è l'oro sembrerà un po 'grigio.Quando è molto complesso, è che questo oro scratchproof, deve essere rielaborato, macchina per essere in grado di fare un orologio. L'espansione della ceramica ad alta pressione e temperatura elevata e l'iniezione dell'oro. Allora la ceramica viene serrata e dà un tubo praticamente nero e sta lucidando questa ceramica che ci mettiamo in evidenza oro ".
La Hublot mania, artisti unici per orologi esclusivi
Lapo Elkann e il suo Big Bang Unico Italia IndependentCredit Photo - Hublot
Un modello emblematico del marchio, il Big Bang segnò l'inizio della mania di Hubot. Oggi i creatori si impadroniscono di questo pezzo che si presta a tutte le fantasie artistiche. Personalizzato, reinterpretato, etichettato, vestito di pelle animale, aumenta la sua classificazione di moda con Lapo Elkann, che vestisce il suo denim blu. " Gli artisti sono tutti d'accordo sul fatto che il Big Bang è davvero unico, eco a casa, è un marchio che ci porta dove non ci aspettiamo, un artista ci porta anche lì. dove non dovremmo andare ».
Solid DNA per una maggiore innovazione
4 costanti: viti, Kevlar, occhiali e gommaCredit Photo - Hublot
In 10 anni il magma creativo non si è raffreddato. Con il Big Bang, Hublot sta pagando il lusso di spingere ulteriormente i limiti perché i codici sono ben definiti come spiega Sébastien Genty: "Le costanti saranno ovviamente le viti, che sono una delle firme estetiche della casa. Sono viti che sono utili, sono avvitate e svitate. Un'altra costante, la parte Kevlar che si può trovare su tutti i modelli Big Bang. Poi, gli occhiali che sono le piccole escrescenze che si trovano alle 3 e alle 9 e che ricordano gli oblò. Troviamo anche il braccialetto in gomma. Anche sui nostri bracciali coccodrillo la fodera è in gomma. È considerato un elemento prezioso come ad esempio la ceramica. È davvero DNA. Non sarebbe Hublot se non c'era alcuna gomma. " Ma Hublot, come sottolinea Sébastien Genty, " è soprattutto una questione di passione, amore e amicizia ".
没有评论:
发表评论