Nel 1950 Jaeger-LeCoultre lanciò il Memovox. Questo modello maschile e vestito di 34 mm è dotato di una sveglia . Si tratta di un'innovazione recente negli orologi di polso e Jaeger intende iscriversi a questa nicchia in crescita. Questa complicazione era allora molto pratica. Il marchio aveva cercato di moltiplicare i suoi usi. Oltre a svegliarsi la mattina, ha evidenziato il suo ruolo di promemoria. I motti "ricordi, avverte, sveglia" o "memoria della tua memoria" hanno fiorito in pubblicità del tempo. Era anche destinato a uomini d'affari, moderni o sportivitassi. In tutto, centinaia di migliaia di monete sono state vendute nello spazio di cinquant'anni. Questo successo è dovuto in gran parte alla sua facilità d'uso e di design elegante, due attributi consentiti dal disco centrale impostando il tempo di allarme. Contemporaneamente, i movimenti continuavano a evolversi: il riassemblaggio automatico nel 1956 (cal.815), il calendario nel 1959 (cal.825), aumenta la frequenza nel 1970 (cal. Una delle serie più divertenti è il cosiddetto "parcheggio", laureato in due ore e segnato con un P bianco su sfondo blu per contrastare i comandamenti contrattuali. Jaeger ha anche fatto alcune versioni tascabili. Ma è stato quando il Memovox è diventato un barocco che ha raggiunto lo status di grande classico che ha oggi.

Jaeger Lecoultre Memovox Avvolgimento automatico - rilascia 1956 (815)
ANELLO DI ACQUA
Nel 1959, su richiesta della filiale americana, la produzione crea il Mare Deep Sea Jaeger-LeCoultre . Al momento quasi esclusivamente professionale, l' immersione richiedeva orologi poi pochi. A differenza delle sue sorelle, il Mare Deep ha avuto il vantaggio di squillare sotto l'acqua, offrendo un inconfondibile promemoria.

Jaeger-Lecoultre Memovox Deep Sea
Già di taglia grande (38 mm), è stato sostituito nel 1965 dai Polaris, che ha preso il cemento che ha sigillato la celebrità di Memovox sports ives. Il suo nome sconosciuto deriva dai missili Polaris, i più avanzati vettori nucleari balistici del tempo. Ma gli anni '60 hanno anche guardato i poli come l'ultima terra d'avventura. Con i suoi 42 mm, è un orologio immenso per il tempo. Queste dimensioni sono derivate dal fascio interno rotante che ha sostituito la lunetta del Mare Profondo. Richiede l'aggiunta di una terza corona a 3ore. Era anche il primo a ospitare un triplo fondo, uno dei quali in bronzo. Perché un orologio impermeabile è per definizione più difficile per fare bene il suono. Questo dispositivo amplifica le vibrazioni della campana quando il caso è posto su un vestito in neoprene, ottimo isolamento acustico ...

Jaeger-Lecoultre Polaris
Dans les années 80, le réveil mécanique est éclipsé par les montres digitales multifonction, très à la pointe et à la mode. Quand Jaeger décide de relancer son système Memovox, c’est dans une montre de grande complication. La Jaeger-LeCoultre Master Grand Réveil calibre 919 de 1989 incluait un calendrier perpétuel et un réveil à toc (vibrant dans le boîtier sans sonner) ou sur timbre, fait d’un bronze vieux de 3500 ans. L’ombre des grandes cloches d’église n’était pas loin. En 1994, une nouvelle version classique est lancée sous l’appellation Master Réveil. Puis, quand Jaeger relance une ligne de montres de plongée, les Master Compressor, le premier modèle est équipé d’un calibre à réveil.
È un erede diretto del Mare Profondo e del Polaris. I modelli si succedono, tutti sportivi e impermeabili. Parallelamente, le funzioni di sveglia vengono utilizzate in combinazione con altre complicazioni come nel Master Platinum Alarm Clock . I calibri che hanno equipaggiato Memovox sono sempre stati potenti. L'uso di due botti separati, uno per la campana e l'altra per il movimento , hanno reso noti modelli per la loro forza e precisione . Sono naturalmente in grado di motorizzare calendari perpetui, cronografi o ore universali, come il Jaeger-LeCoultreCompressore Master W-Allarme. Nel 2008, Jaeger ha rivitalizzato questi modelli storici. L'omaggio a Polaris prende due versioni, una da 1965 e uno dal 1968 in serie limitata. Poi, il 2010 vede il ritorno alla parte anteriore della fase di Memovox vicino alla loro vocazione iniziale. Il Master Memovox è declinato in un alloggiamento in acciaio o oro rosa 42 mm, dotato di calibro 956. Indice Semplice, aghi lanci, quadrante in argento di sobrietà, lei interpreta contemporanea un archetipo maschile: un orologio elegante e affidabile e utile allo stesso tempo. In breve, un vero gioiello che l'uomo può indossare sul polso! Con riferimento ad un modello con ore universali del 1960,Jaeger-LeCoultre Maestro Memovox International offre più di una marcata ripresa del disco centrale 24 città di riferimento fusi orari del mondo. Le 250 copie in oro rosa sono ancora disponibili, ma l'acciaio 750 era presto riservato e sono già rari nel negozio. Forse era necessario svegliarsi prima per trovare uno ...

Jaeger-LeCoultre Master Memovox International
Memovox: istruzioni per l'uso
La corona alle ore 4 restituisce il meccanismo e, quando viene tirato, imposta il tempo. La corona alle 2 delpomeriggio sale al di fuori del barile di sveglia. Prese, regola la data e ruota il disco centrale, contrassegnato da una freccia, che decide l'ora del risveglio. Quando la mano dell'ora viene sovrapposta a questa freccia, il calibro attiva il martello colpente. Colpisce ad alta velocità, su un lungo timbro d'acciaio (o bronzo su alcuni calibri complicati), piegato sotto il movimento, nella parte inferiore della scatola. Lunga, il martello colpì direttamente sulla carcassa. L'introduzione di una patch sospesa ha reso possibile aumentare l'intensità del suono. Il suono Memovox finché la riserva di squillo non viene esaurita, circa un minuto, o non appena viene spenta la corona di 2 ore. Questo suono non è stato lavorato per essere il più intenso possibile ma rimanere relativamente morbido, vicino all'originale . Quelli che cercano un bugle andranno in un'altra caserma.
visualizzare più
orologi replica e
Rolex Daytona II